Stampa con tecnologia latex ecologica

In molti paesi dell’Unione Europea sono proibiti materiali plastici che non rispettano l’ambiente, ma perché fermarsi solo ai materiali? Al giorno d’oggi grazie alle più recenti tecnologie è possibile ottenere una stampa latex ecologica. Si tratta di inchiostri a base acqua privi di solventi dannosi per il pianeta, completamente inodore e molto resistenti, sia al graffio che alle intemperie. Proprio per la loro caratteristica di essere inodore sono adatti ad essere utilizzati in luoghi pubblici come ospedali, ma anche al contatto con bambini come ad esempio in asili o per realizzare stampe ecologiche su carta da parati.

 

Il grande formato si fa ecologico con la stampa latex

Le stampanti per grandi formati con tecnologia latex sono disponibili fino al formato da 3,2 metri. La nostra azienda ne ha inserita una ormai da anni e sostituita con il più recente modello la scorsa estate. Inoltre grazie alla richiesta di stampa latex ecologica sempre in forte crescita ne ha inserita anche una di formato minore. Essa ha le stesse caratteristiche se non un formato di stampa di 1,60 mt ma con produttività industriale per garantire una produzione costante e con numeri elevati.

 

Stampe perfette su svariati materiali

Grazie a questa tecnologia si può realizzare una stampa latex ecologica su un’ampia gamma di materiali. Possiamo produrre dai più classici teli banner o vinili adesivi a tessuti retroilluminabili o alle più pregiate e sofisticate carte da parati. Grazie all’ampio Gamout colore posseduto dagli inchiostri ecologici si riescono ad ottenere colori brillanti e fedeli,  riuscendo a riprodurre in digitale oltre il 90% dei pantoni esistenti. Anche la qualità dell’immagine stampata risulta superare severi controlli ravvicinati.

 

L’importanza del think green

In un mondo dove la natura è sempre più a rischio è importante per noi dare il nostro contributo. La stampa latex ecologica infatti non risulta essere dannosa per ambiente, sicurezza e salute. La fase di stampa a dei livelli di emissione quasi nulli di VOC (composti organici volatili), senza produrre emissioni dannose per l’ozono e senza inquinare l’aria.

Ci piace pensare ad un futuro pulito e più verde preservando al meglio il nostro pianeta. Proprio per questo motivo anni fa ci siamo spinti per riuscire a produrre stampe latex ecologiche.

Leave a Reply