Kongsberg: per un taglio sagomato perfetto e non solo…

Maja digital printing fin dall’inserimento del primo tavolo di finitura digitale si è affidata alla Esko (www.esko.com/it) , inserendo i loro tavoli da taglio. Ora abbiamo all’attivo due installazioni, per entrambi il modello più prestazionale. Uno a caricamento manuale per la realizzazione di pezzi singoli, campionature, lavori di fresa molto particolari. L’altro invece con caricamento automatizzato, sia per le bobine che per le lastre. Entrambi in grado di effettuare un taglio sagomato impeccabile!

 

Questi tavoli ormai sono fondamentali per la nostra azienda perchè la maggior parte delle stampe transitano da qui. Grazie all’automazione e al flusso produttivo anche se si tratta di semplici tagli squadrati preferiamo utilizzare i tavoli di finitura digitale per garantire una qualità nel taglio impeccabile, e allo stesso tempo essere veloci e puntuali nelle consegne.

 

Perchè rivolgersi a noi per un taglio sagomato?

Grazie alla nostra esperienza decennale riusciamo a lavorare un gran numero di materiali. Non ci limitiamo solo al taglio sagomato o squadrato ma possiamo effettuare cordonature, incisioni, fresature, mezzi tagli e molto altro. Grazie al gran numero di utensili possiamo lavorare un’ampia gamma di materiali: plastici, cartone, alluminio, plexiglass, forex, tessuti, carte adesive, ecc. Anche per lo spessore il taglio sagomato non ha limiti, riusciamo a tagliare fino a 5 cm. Lasciati consigliare dai nostri esperti la soluzione ideale per un taglio sagomato di qualità, richiedici un preventivo gratuito

 

Oltre a semplici stampe anche fantastici espositori!

Perchè limitarsi al taglio sagomato? Grazie alla possibilità di effettuare un taglio sagomato e piegare i materiali possiamo realizzare infiniti tipi di espositori. Li realizziamo sia su materiali poveri come cartone ondulato che su materiali pregiati come alluminio d-bond e plexiglass. Lavoriamo anche da molti anni il re-board, o cartone alveolare, che permette di realizzare molto di più che semplici espositori. Grazie alla sua struttura molto resistente e a uno spessore consistente (16 mm) è possibile realizzare interi stand con pareti, colonne, tavoli e sedie tutto in cartone. Riutilizzabile e riciclabile per rispettare l’ambiente. Disponibile anche nella versione ignifuga, da utilizzare in fiere.

 

Il taglio sagomato su tessuto

Possiamo realizzare anche questo tipo di taglio sagomato. Grazie a uno speciale utensile con una lama motorizzata riusciamo ad effettuare tagli sagomati o squadrati su tessuto senza che il bordo perda fili. È così possibile realizzare stampe di grande formato su tessuto senza il rischio che i bordi siano tutti sfilacciati e di bassa qualità, garantendo un ottimo risultato alle vostre stampe.

 

Leave a Reply